La storia di Villa Incontri

Ubicata in zona Careggi, sulle colline che sovrastano la città di Firenze dal cui centro storico dista solo 3.5 chilometri, Villa Incontri a Firenze è una villa antica di grande charme oggi trasformata in un elegante bed&breakfast destinato a chi intende soggiornare in un luogo di pace e di vera bellezza. Di proprietà della famiglia Incontri fin dal XVIII secolo, è stata oggetto nel tempo d’ incisivi lavori di restauro pur conservando inalterato il suo assetto originario e il fascino di un luogo d’altri tempi perfettamente inserito nella natura e nelle vicende che hanno caratterizzato la storia di Firenze.



Villa Incontri a Firenze dispone di 4 camere matrimoniali e di 3 suite complete e finemente arredate. Ogni camera, dotata di servizi privati, dispone di caratteristiche diverse a seconda dello stile d’arredamento prescelto, della posizione e del genere di servizi offerti. in particolare, le stanze denominate Maddalena e Ortensia possono essere sia matrimoniali che a due letti separati e prevedono, data la loro ampiezza, l’aggiunta di una culla o di un terzo letto. La camera Mina dispone anche di affaccio e vista sul parco e di aria condizionata, oltre che della possibilità di usufruire di culla o letto aggiunto. Teresa, infine, prevede anche di servizio Wi-fi e televisore ad uso personale. Quanto agli appartamenti, sono disposti su due piani e prevedono zona cucina attrezzata, zona living, e un numero variabile da 4 a 6 posti letto.




Interamente circondato da un parco secolare, il bb di Firenze offre ai suoi ospiti un’oasi di verde per un completo relax lontano dal traffico cittadino. Sono presenti ampie zone d’ ombra, fioriture in vaso, rampicanti e vaste aree a prato secondo l’impianto di un tipico giardino all’italiana ornato di statue ed altri decori di pregio. All’interno la villa presenta eleganti spazi comuni che consentono al bb di Firenze di raggiungere elevasti standard alberghieri pur mantenendo intatto il fascino di un’antica villa padronale. Ogni zona, dalla ampia sala dedicata al breakfast, agli angoli living, ai disimpegni di charme, prevede arredi accoglienti e di charme per offrire il massimo confort a chi viaggia per ragioni di studio, di lavoro o per turismo.




Particolarmente curato è, infine, il servizio a buffet dedicato dal bb di Firenze alla colazione del mattino comprensiva di ogni genere di vivanda , dalle torte handmade, alle brioches, marmellate, oltre vassoi di salumi, yogurt e ogni genere di bevanda calda o fredda. Per gli ospiti che soffrono particolari forme d’intolleranza alimentare o per chi segue regimi dietetici, la cucina provvede , su richiesta, a porre a disposizione ogni alimento che tenga conto delle esigenze di ognuno.